E’ importante considerare diversi fattori.

Portata: maggiore è la dimensione delle pale, maggiore la quantità d’aria che verrà messa in movimento per ottenere il raffrescamento desiderato.

Installazione fissao mobile: un ventilatore da soffitto dotato di plafoniera svolge sia la funzione di raffrescamento, sia di illuminazione. Una soluzione perfetta per ambienti medio/grandi come stanze di un’abitazione o di un ufficio, con diversi modelli, classici e moderni, si può trovare la soluzione più adatta al proprio arredamento. Per un flusso localizzato e più diretto, si può optare per un ventilatore da tavolo, basculante e multivelocità. Un buon compromesso è il ventilatore a piantana, che ha anche la possibilità di essere regolato in altezza. Molti modelli sono dotati di telecomando, e hanno la possibilità di basculare (tranne quelli a soffitto) e variare la velocità delle pale.

Tipo di raffrescamento: per raggiungere lo stesso obiettivo di benessere termico, le soluzioni possono essere diverse.

                             Deumidificatori. Molta parte del calore percepito in realtà deriva dall’umidità già presente nell’aria, che impedisce l’evaporazione e non ci permette di rinfrescarci. Un buon deumidificatore permette di ottenere un benessere percepito di diversi gradi inferiore alla temperatura reale, in maniera simile ad altri strumenti di raffrescamento.

                             Air cooler (raffrescatori ecologici). Con l’azione combinata di acqua e ghiaccio sintetico (con contenitori riutilizzabili!), grazie ad una ventola con oscillazione, si diffonde un’aria più fresca di quella presente nell’ambiente, con un consumo di energia che è una frazione rispetto al più efficiente sistema di condizionamento tradizionale in commercio.

                             Ventilatori. E’ la soluzione più economica e versatile, con bassi consumi specifici e indicata in ogni ambiente. Variando dimensione delle pale, tipo di installazione e velocità si può ottenere una ventilazione personalizzata per ogni microarea della vostra casa o ufficio.

Tipo di ventilatore: per raggiungere lo stesso obiettivo di benessere termico, le soluzioni possono essere diverse.

Ventilatori a soffitto. Il flusso d’aria è molto uniforme e adatto ai grandi ambienti. Offriamo modelli per soddisfare qualsiasi esigenza estetica, classica o moderna. Tutti i nostri ventilatori da soffitto sono dotati di plafoniera con lampada molti sono dotati di telecomando all’origine o come predisposizione.

Ventilatori a terra. Possono essere a piantana o a torre, sono pensati per aerare grandi ambienti. I ventilatori da terra offrono aerazione dall’altezza in cui si trovano, e nella tipologia ad asta l’altezza è regolabile e da oggi anche con nebulizzatore. ll movimento di rotazione permette di diffondere il refrigerio in un’ampia zona. I ventilatori a torre riescono ad aerare una superficie ancora più grande. I Ventilatori “Air cooler” con umidificatore sono la perfetta sintesi ecologica che permette insieme ventilazione raffrescamento ad un decimo del consumo di un condizionatore.

Ventilatori da appoggio. Di dimensioni più compatte, sono perfetti per zone ben definite e limitate. Possono essere facilmente spostati e si può scegliere di bloccarli o di farli ruotare per aerare diverse zone dello stesso ambiente.

Deumidificatori. Dal momento che l’umidità dell’aria aumenta la sensazione di calore percepita anche fino a oltre 3°C, in molti casi un deumidificatore da terra è una soluzione ideale per ottenere refrigerio e un’aria salubre, evitando correnti d’aria. I nostri modelli fino a 20lt. Permettono di rendere l’aria più sana e respirabile d’estate e d’inverno