Importante è anche definire se le apparecchiature necessitano di una erogazione monofase o trifase, scegliendo il generatore adatto. I generatori trifase possono erogare potenza in monofase, ma questa sarà 1/3 della potenza nominale dichiarata (si rimanda alle singole schede tecniche).

Ma Vinco produce anche generatori mono/trifase con esclusiva tecnologia 3power: stessa potenza complessiva erogata sia in trifase, sia in monofase.

Inoltre tutti i prodotti sono dotati di regolatori di tensione che possono essere di due tipi.

AVR (Automatic Voltage Regulator, Regolatore Automatico di Tensione). L'AVR permette di mantenere la tensione di uscita più costante e meno dipendente dal carico. Ci sanno quindi meno cadute o picchi di corrente. La tecnologia AVR migliora prestazioni e durata di tutti gli apparecchi.

Inverter. Questa tecnologia fornisce un’onda di erogazione della corrente molto pulita e regolare indipendentemente dal regime di rotazione del motore. Questo permette un utilizzo anche per apparecchiature elettroniche sensibili come i computer, tablet o smartphone. Rispetto ai tradizionali generatori, gli inverter sono più compatti e leggeri, meno rumorosi, più economi nel consumo di carburante.